La Scuola delle Coppie

E’ un corso esperienziale rivolto alle coppie e ai singoli che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni, l’unione di coppia, sperimentare una sessualità giocosa e sacra, attraverso il divenire in nero, in bianco e in rosso.

Un processo alchemico per trasformare il piombo delle incomprensioni e delle recriminazioni nell’oro della connessione con la sorgente dell’energia della vita: l’eros, la forza creatrice più potente che c’è. Per ritornare a scrutare con meraviglia e stupore il divenire dell’amore.

La Scuola delle coppie è… Aprirsi nel cuore e lasciarsi andare nel sesso oltre i limiti abituali Uscire dallo stampo del bisogno e del desiderio per scolpire l'unione. Trasformarsi e trasformare la coppia attraverso la comprensione. Creare la coppia, come si crea un romanzo o una poesia. Accettare l'animale in noi, là dove si nasconde Dio... Scoprire l'alchimia degli opposti Riscoprire il corpo come un forziere di tesori nascosti e di possibilità piene di mistero. Assaggiare l’estasi

Nella prima parte del percorso si lavora per sanare la frattura tra sé e il proprio corpo, e tra sé e il proprio sentire.
I laboratori proposti saranno volti a conoscere la propria struttura caratteriale per distinguere tra problemi propri, del partner o di coppia, individuare le emozioni represse, le dinamiche di coppia, e i traumi familiari che limitano le relazioni, producendo copioni che si ripetono da una relazione all’altra. Impareremo a comprendere come sabotiamo le relazioni, a gestire i conflitti e i confini tra l’io e il tu e a scoprire nella vergogna la nostra risorsa.

In questa prima parte gli strumenti principali saranno il gestalt counseling comparato, la bioenergetica, l’espressione artistica a tutti i livelli.
Non mancheremo di condire il tutto con lavori specifici sulla risata per portare leggerezza e gioia nel percorso.
Daremo particolare importanza al gioco come strumento di conoscenza, sperimentazione di sé e per evadere dalla prigione del conosciuto.

Nella seconda parte daremo maggiore spazio agli aspetti legati alla sessualità e alla dimensione transpersonale e sacra dell’essere e dell’accettazione, scoprire aspetti sconosciuti della sessualità, comprendere la sessualità oltre l’istinto, come fatto di coscienza ovvero di conoscenza, estendere la mappa del piacere sessuale, imparare a stimolare il punto p e g, creare una nuova ritualità nel sesso, individuare la dimensione energetica della relazione, coltivare i piaceri sottili e gli stati non duali della meditazione di coppia.

In questa seconda parte lavoreremo con la meditazione, le energie dei chakra, gli insegnamenti sessuali Quodhuska e del Tantra.

Primo weekend
“Giochi d’amore e rabbia”
Conoscere il codice dell’intimità.
Recuperare il contatto e il senso di appartenenza.
Costruire la casa della fiducia.
Risvegliare il sentire del corpo.
Imparare a litigare bene.

Secondo weekend
“Giochi di passioni e caratteri”
Imparare a comprendere come sabotiamo le nostre relazioni.
Gestire i confini.
Conoscere e sperimentare come il carattere ostacola la relazione.
Andare oltre la vergogna.
Scoprire gli schemi familiari.
Confrontarsi con le ombre del passato e individuare nuove risorse.

Terzo weekend
“Giochi dell’eros”
Acquisire consapevolezza sessuale ed estendere il piacere sessuale a tutto il corpo.
Andare oltre i confini del conosciuto nella sessualità.
I riti per conoscere il punto p e g.
La magia sessuale.
I piaceri sottili.
La dimensione energetica nella relazione.

A chi è rivolto
A quelle coppie che sono in cerca di qualcosa anche se non sanno cosa.
A chi dopo aver “costruito” casa e famiglia, desidera ritrovare la passione e la devozione degli inizi, contemplare ancora la bellezza assoluta risplendere negli occhi dell’amato/a.
A chi è in crisi, si è perso nella coppia ma vuole lavorare su di sé e darsi una possibilità.
A chi è single e desidera prepararsi ad una nuova relazione facendo pulizia dei fantasmi del passato.

Quando e Dove
Settimanale
A Pisa presso Biofarma, in via Fiorentina 141, il lunedi sera dalle 21 alle 23.30
Svolgeremo il programma lavorando su corpo, mente e cuore in ogni incontro seguendo metodi e programma generale de “La Scuola delle coppie”.

Residenziale
E’ una soluzione ottimale per le coppie che vengono da fuori Pisa, permette inoltre di staccare dalla routine quotidiana e godersi una piacevole vacanza-formazione.
Presso Hotel Selva Olistica
19-20-21 giugno
10-11-12 luglio
28-29-30 agosto
Con arrivo verso le 18 del venerdi e partenza alle 17 di domenica.

Iscrizioni e costi

info@diveniamoci.it
339 1584981