Becomingway

Le energie più grandi della mente erompono soltanto quando si liberano gli abissi.

Counseling rituale transidentitario

Ciao, Siamo Emanuela e Giuseppe e ti diamo il benvenuto/a.

Vogliamo presentarti il nostro nuovo progetto “ Becomingway”, una parola inventata che vuole esprimere il nostro personale modo di essere nel divenire. Gli ultimi anni sono stati per noi di intensa trasformazione, nonostante la pluriennale esperienza in counseling, abbiamo deciso entrambi di lasciare le nostre “vecchie “ identità professionali, lavori che ci davano molte soddisfazioni e cospicui guadagni, mondi che avevamo creato e amato ma che avevano esaurito la loro spinta vitale.

Siamo andati incontro all’ignoto e il rito è stato per entrambi qualcosa che ci ha affascinato, aiutato, centrato, trasformato. La calamita naturale del nostro intenso momento di passaggio.

E’ stato quindi spontaneo ripensare la pratica rituale per trasferirla nella modernità e integrarla con le nostre passioni in modo da poterla offrire in tutta la sua efficacia e attualità.

I rituali accompagnano da sempre l’umanità nei grandi momenti di passaggio individuali e collettivi, aiutano a canalizzare l’ansia in modo creativo, a sperimentarsi in pratiche simboliche che danno inizio a nuove narrazioni di sé e a nuovi significati.

Becomingway è dunque un modo di offrire a se stessi, con la presenza e il sostegno di un gruppo, uno spazio sacro di apertura e connessione per affrontare i passaggi, le sfide e le paure di questo momento.

Becomingway ci permette di parlare al nostro mondo interiore portandoci oltre il limite delle parole per accogliere il dolore e promuovere un nuovo modo di pensare la nostra guarigione. Ci permette di ritualizzare qualcosa di inconcluso, celebrare un processo di cambiamento interno o esterno.

Becomingway è:

  • rito, gioco, arte, autocoscienza, cura di sé
  • una via per essere nel divenire
  • un metodo per riconoscere le risorse interiori capaci di autoalimentarci
  • un momento per partorire e partorirci nuovi e differenti
  • un momento di effervescenza e permeabilità in cui aprirsi all’ignoto ed ascoltare i suoi importanti messaggi.

A chi può interessare?

  • A tutti coloro che stanno affrontando un momento di passaggio identitario ed esistenziale.
  • Ad esempio a chi sta affrontando o desidera affrontare un cambiamento lavorativo, chi è diventato genitore e deve trovare un nuovo assetto identitario, chi deve affrontare paure, ansie, difficoltà, o elaborare un lutto.
  • A chi ha difficoltà relazionali o relative alla sessualità.
  • A chi vuole acquisire una nuova autorità attraverso rituali d’investitura.
  • Tutti i partecipanti saranno co-creatori dei rituali praticati.

Lavoreremo su:

  • Pratiche di connessione
  • Pratiche di simbolizzazione
  • Pratiche corporee di attivazione energetica
  • Creazione di riti personali e di gruppo

Tempi e costi

Il corso durerà fino a che il gruppo ne sentirà il bisogno. Dal 27 novembre 2020 ogni venerdì alle 18 il gruppo si incontrerà online per un incontro a settimana di due ore e mezza.

Il costo è di 70 euro al mese.

Gli incontri avverranno su Zoom, gli iscritti parteciperanno anche ad un gruppo Facebook dove potranno confrontarsi e condividere esperienze.

Per iscriversi è necessario versare la quota di 70 euro entro il 26/11/2020 sul conto bancario intestato a Emanuela Geraci con IBAN: IT83 F030 6914 0101 0000 0002 204 presso Banca Intesa, con causale “Becomingway”. Per i mesi successivi il pagamento è anticipato e da versare entro il 26 di ogni mese.

Per completare l’iscrizione è necessario inviare ad info@diveniamoci.it i propri dati fiscali: nome cognome, indirizzo e codice fiscale ed una mail di riferimento a cui saranno inviati la fattura, il link per zoom e quello per il gruppo FB.

Chi conduce il gruppo

Becomingway è una creazione originale di Emanuela Geraci e Giuseppe Garosi. Nell’ideazione di questa pratica abbiamo messo al centro il nostro amore, lasciato arrivare il messaggio contenuto in questa pratica di riconnessione con la natura e la nostra anima ancestrale, attivato la nostra intuizione, riutilizzato e ampliato la nostra esperienza come counselor ad orientamento comparato e relazionale, conduttori di gruppi di gestalt, di fondatori e gestori de La Scuola delle doule e dell’Associazione professionale Mondo doula.

Becomingway è il frutto della nostra formazione multidisciplinare e la sinergia e l’intreccio delle nostre passioni: la meditazione sumarah, la gestalt, il counseling, la biotransenergetica, il tantra, la celebrazione rituale e l’antropologia, l’amore per la natura, per l’arte e per la creazione di mondi nuovi.

Becomingway è improntato ai principi del rispetto della libertà individuale e della responsabilità personale, pertanto l’adesione o meno ad ogni pratica/esercizio è il frutto di una libera scelta.